Bike for good

Pedalando verso l'Inclusione e la sostenibilità

Il progetto “Bike for Good”, lanciato in collaborazione con la Fondazione Laureus Sport for Good, ha l’obiettivo di offrire ai giovani e alle giovani, provenienti da contesti sociali vulnerabili e a rischio di diventare NEET, competenze professionali adeguate nel mondo della bicicletta, un settore estremamente attivo nel territorio milanese, aiutandoli così a trovare un impiego al termine della scuola. Più in generale il progetto è volto a promuovere stili di vita sostenibili e a sottolineare l’importanza e il valore positivo della bicicletta, tanto nello sport quanto nella vita di tutti i giorni come “mezzo” di inclusione in contesti più difficili.

Ruote in movimento: workshop, educazione e sicurezza stradale

I ragazzi e le ragazze hanno partecipato a workshop di meccanica ciclistica e a laboratori educativi sull’importanza della bicicletta come mezzo di trasporto a impatto zero e sono stati sollecitati a porre attenzione sul delicato tema della sicurezza stradale.

Tra le iniziative promosse, la biciclettata con i giovani e le giovani partecipanti al progetto organizzata con MiRando Milano per attraversare su due ruote la città.

Rugby Milano

Dentro e fuori il quartiere