La passione e il coraggio guidano la nostra azione. Vogliamo prenderci cura delle persone, costruendo insieme rapporti autentici, basati sulla trasparenza, sull’ascolto attivo e sull’empatia. Spirito di squadra e gentilezza, generosità e concretezza orientano il nostro modo di fare.
Rispettiamo e valorizziamo i punti di vista, le esperienze e i saperi, perché pensiamo che l’innovazione nasca dal confronto, e il valore sociale dalla collaborazione e dal mutuo apprendimento.
Solidarietà e inclusione sono altrettanto importanti per noi. Vogliamo che chiunque sia in grado di raggiungere le proprie aspirazioni, indipendentemente dalle proprie condizioni di partenza. Per questo, sosteniamo l’emancipazione e la partecipazione alla vita comune, affinché le persone compiano scelte responsabili, consapevoli e di valore.
Il territorio è il tessuto di condizioni e risorse con cui entriamo in relazione e operiamo, con rispetto e spirito di servizio, per costruire relazioni di fiducia, attivazione collettiva e collaborazioni efficaci per affrontare la complessità.
Valutiamo l’impatto delle azioni intraprese, consapevoli che l’analisi dei progressi e degli errori sia una occasione di apprendimento per tutti.
Con responsabilità, integrità e determinazione aspiriamo a concorrere al progresso, all’equità sociale e alla trasformazione sostenibile delle comunità facendo della sostenibilità un fine e un mezzo del nostro operare quotidiano.