Rugby Milano

Squadra e sostegno: un campo di crescita e valori educativi

Il rugby ha la potenzialità di creare un ambiente educativo per tutti, favorendo momenti di confronto informali che consolidano i valori del sostegno, del rispetto, dell’accoglienza, del coraggio, del prendersi cura, della valorizzazione di ciascuno e dello spirito di squadra.

L’A.S.D. Rugby Milano

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano è impegnata nel promuovere questi valori, con il supporto di Edison e di Fondazione EOS. La Fondazione ha sostenuto la Rugby School per i ragazzi tra gli 11 e i 19 anni, promuovendo la crescita personale e la consapevolezza di sé. Sono state avviate attività di inclusione e volontariato, in collaborazione con la squadra di Rugby Wheelchair e l'Istituto Penale per i Minorenni Cesare Beccaria di Milano. Durante l'estate 2022, in risposta all'emergenza in Ucraina, la Fondazione EOS e l'A.S.D. Rugby Milano hanno supportato oltre 25 bambini ucraini, permettendo loro di partecipare a campus estivi.

I risultati del 2022

Bike for good

Dentro e fuori il quartiere