Ex Manifattura Tabacchi

Un luogo di inclusione e interazione

L’ex Manifattura Tabacchi è un complesso originario degli anni ’30, al centro di un progetto di innovativa rigenerazione, con lo scopo di creare una nuova e funzionale cittadella dello spettacolo.

Come EOS, supportiamo Edison nel consolidamento e valorizzazione della struttura come polo del cinema per la città di Milano. Come prima collaborazione, la Fondazione EOS ha affidato la realizzazione di un video sui sogni degli adolescenti ai giovani diplomandi del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Tra giugno e luglio 2022, durante il campus estivo «Una settimana da oscar», ideato e promosso da Cineteca Milano MIC, sono state realizzate attività guidate e laboratori per ragazzi e ragazze sul protocollo Edison Green Movie con approfondimenti e giochi sul cinema sostenibile. In quei mesi alla Cineteca di Milano. Il campus è stato anche l’occasione per sperimentare il progetto Good Vibes, in collaborazione con TheFabLab, che mira a diffondere l’educazione inclusiva alle STEM e valorizzare l’espressione creativa.

Infine, con il Progetto Timelapse, attraverso la produzione audiovisiva, è stato sostenuto il percorso di formazione alle professioni tecniche e creative del cinema di alcuni adolescenti che trascorrono un periodo di “messa alla prova” presso la comunità di accoglienza Kayros.

Edison Green Movie

Cultura di impresa